Il Centro Culturale Elicona – fondato a Genova nel 1999 da Elsa Guerci, Marco Giovini e Gianni Masella – propone attività di canto, musica e arti sceniche, in italiano e in francese, per adulti e bambini. Da gennaio 2018, si è trasferito nei nuovi spazi, completamente rinnovati, all’interno dell’edificio principale delle Piscine, dai portici nella torretta di sinistra.

Il Centro progetta e realizza iniziative culturali e di divertimento per ogni fascia d’età, in particolare rivolte ai bambini, per imparare a cantare, ad avvicinarsi al mondo della musica e a mettersi in gioco e salire su un palcoscenico. Propone inoltre un nuovo e stimolante metodo bilingue a base di musica, canzoni, giochi, spettacoli ed altre attività teatrali nonché, dulcis in fundo, corsi di cucina.

Il cuore delle proposte didattiche ed educative di Elicona è costituito dall’insegnamento musicale in tutte le sue possibili articolazioni e applicazioni interdisciplinari (ad esempio nel campo linguistico e scenico-teatrale).

L’Associazione è attiva negli spazi di Arena Albaro Village con un calendario di corsi e attività ricreative e didattiche che si tengono al pomeriggio e durante il week end. L’Associazione inoltre organizza animazioni e attività di intrattenimento in occasione delle festività e di altre iniziative nell’area.

Da Lunedì a Venerdì
10 – 13 e 15 – 19

Sabato 9 – 13

010 407 72 09
349 517 77 70