Dal 2014, Camugin promuove con creatività e passione gli antichi sapori della cucina camoglina e ligure e ora è anche all’Arena Albaro Village. Nasce da un’idea di Gianluca Pezzotti che – con un’ape Piaggio “riarrangiata” ha creato una friggitoria ambulante per portare in giro per l’Italia una delle più antiche e amate sagre della Liguria. E ora l’ha resa anche attività fissa con un vero e proprio piccolo bistrot.

L’idea è reinterpretare in chiave moderna il cibo da strada “made in Liguria”. Il fritto è proposto in tante varianti in base alla stagione. Il fiore all’occhiello resta, ovviamente, il classico fritto di Camogli, con la riscoperta dell’acciuga e della panissa ligure. Non mancano i gamberi, le patate e le cipolle, e i dolci – rigorosamente – fritti, come il latte dolce. Il pesce “povero”, frutto della pesca sostenibile di stagione e i funghi in autunno. I piatti sono accompagnati da vini liguri, provenienti dai vitigni più tradizionali (come il Doc delle Cinque Terre e la Bianchetta), e da birre artigianali.

Il nuovo locale apre nel lato est di Arena Albaro Village, tra la Cremeria Gran Sasso e il negozio sportivo Just Football.

/

347 396 1090

/