Come il nome suggerisce, Muscoli propone un menù dove i molluschi – in tutte le loro sfumature – giocano da protagonisti. L’obiettivo principale è valorizzare la tradizione genovese, dando risalto alle diverse interpretazioni dei mitili, non soltanto liguri ma anche europei.

Fondatore del locale è Roberto Costa, oggi ambasciatore gourmet di Genova nel mondo, già titolare e gestore di diverse realtà a Londra e a Milano. Insieme a lui – nei nuovi spazi rinnovati all’ingresso di Arena Albaro Village (a sinistra, lato mare) – lo chef stellato Luca Collami, i cuochi e i barman propongono agli ospiti un’esperienza di ristorazione unica in città.

I muscoli sono forniti da Ligurmar – specializzati nella vendita di prodotti ittici freschi dal 1975 – e interpretati in base alle specificità di ogni prodotto: il muscolo galiziano, ad esempio, trova la sua massima espressione nella ricetta del muscolo ripieno, mentre quello spezzino si esalta nella formula rinnovata del “tocco alla genovese”. I piatti del locale – per cena, pranzo o aperitivi – possono essere accompagnati da bollicine italiane e francesi. Muscoli propone anche esclusivi liquori di un opificio di Millesimo.

Il locale è dominato, all’interno, dalla presenza di una meravigliosa giostra elicoidale e si estende all’esterno in un giardino di 400mq all’ombra dei pini marittimi.

Tutti i giorni
Pranzo e cena

/