L’Associazione Culturale Elicona – fondata a Genova nel 1999 da Elsa Guerci, Marco Giovini e Gianni Masella – propone attività di canto, musica e arti sceniche, in italiano e in francese, per adulti e bambini.

Progetta e realizza iniziative culturali e di divertimento per ogni fascia d’età, in particolare rivolte ai bambini, per imparare a cantare, ad avvicinarsi al mondo della musica e a mettersi in gioco e salire su un palcoscenico. Propone inoltre un nuovo e stimolante metodo bilingue a base di musica, canzoni, giochi, spettacoli ed altre attività teatrali nonché, dulcis in fundo, corsi di cucina.

Il cuore delle proposte didattiche ed educative dell’Associazione Elicona è costituito dall’insegnamento musicale in tutte le sue possibili articolazioni e applicazioni interdisciplinari (ad esempio nel campo linguistico e scenico-teatrale).

L’Associazione è attiva negli spazi di Arena Albaro Village con un calendario di corsi e attività ricreative e didattiche che si tengono al pomeriggio e durante il week end. L’Associazione inoltre organizza animazioni e attività di intrattenimento in occasione delle festività e di altre iniziative nell’area.

Dal Lunedì al Sabato
9.00 – 13.00
15.00 – 19.00

010 407 72 09
349 517 77 70