Arena Albaro è la cittadella dello sport e del tempo libero nel cuore del quartiere residenziale di Albaro. È l’impianto natatorio più importante della Liguria e tra i principali in Italia. Si compone di oltre 25.000 mq e ospita cinque piscine e un impianto qualificato per i tuffi – unico in Liguria – vanta un centro sportivo e un centro di riabilitazione, campi da padel tennis e un’area pic-nic, 20 attività commerciali tra food e no food, un circuito per il pattinaggio e spazi all’aperto.

Inaugurato nel 1935 dal re d’Italia Vittorio Emanuele III e riaperto nel 2008 a seguito di un importante intervento di riqualificazione, oggi lo stadio del Nuoto di Albaro è gestito da Arena Albaro srl che ha acquisito la concessione diretta dello stadio di Albaro subentrando al precedente concessionario.

L’obiettivo dichiarato di Marco Pedrelli, amministratore delegato di Arena Albaro srl, è quello di creare una vero e proprio villaggio dello sport e del tempo libero, con una proposta sportiva altamente qualificata, un’offerta per il tempo libero varia e di qualità, e aree libere di aggregazione per la migliore vivibilità del quartiere.