Dopo il grande successo in giro per l’Europa, apre anche a Genova il brasilian sushi con una proposta gastronomica squisita, capace di integrare la bontà e freschezza dei piatti giapponesi con i colori e i profumi della cucina brasiliana.
La storia parte da lontano e trova le sue radici ai primi del 1900, quando ha inizio un percorso di migrazione dal Giappone al Brasile che proseguirà anche nei decenni successivi e porterà il Brasile oggi ad ospitare la più numerosa comunità giapponese fuori dai confini del Giappone. Inevitabile che nella fusione si contaminassero anche le abitudini gastronomiche.
È così che nasce il brasilian sushi: sushi, maki e temaki accompagnati da saporite salse a base di lime, agrumi e frutti esotici. Un successo mondiale confermato anche dal fatto che, negli ultimi due anni, sono brasiliani gli chef che hanno vinto premi come migliori “sushiman” del mondo.
MAKINHO propone piatti a base di sushi vegetale e sushi di pesce (in inverno ci sarà anche il sushi di carne), colorati e accompagnati da salse e frutti esotici, come mango, papaya, açaì e goiaba. Antipasti e primi piatti in tipico stile brasiliano, come ad esempio il bolinho di baccalà, così come bibite e cocktail tradizionali. In cucina Eddie De Silva, sushi chef, è affiancato da uno chef e da tre aiuto cuochi brasiliani.
Da Facebook
Error: Server configuration issue