Il primo cocktail bar di Arena Albaro Village nasce da un’idea di Federico Brassesco che, dopo il successo nello storico locale di piazza Leonardo da Vinci, ha deciso di raddoppiare. La Piazza 32 si concentra sull’aperitivo e il dopocena, offrendo un’ampia drink list di cocktail, bollicine e vini, con l’aggiunta di sciroppi e distillati di propria produzione.

Il bere è accostato ad una lista di piatti, sviluppati sul concetto delle tapas: mezze porzioni che variano dai maltagliati al pesto di pistacchi ai crostini burrata, acciuga e datterini. Cuore della proposta è il food pairing, una delle tendenze più innovative nel mondo della ristorazione degli ultimi anni. L’idea è abbinare uno o più piatti in base alla loro composizione aromatica. Accompagnati da un drink, le caratteristiche molecolari degli alimenti risaltano per similitudine oppure per contrasto, creando un’esperienza di sapori unica.

La Piazza 32 si trova nell’ala est di Arena Albaro e si estende lungo quattro vetrine, accanto a Sa de Ma e vicino all’ingresso della palestra Vivo for Fit. L’arredamento si ispira a suggestioni “industriali” con gradinate a vista, bancone in ottone e una grande bottiglieria sospesa. E’ aperto durante la settimana dalle 17 in poi, il sabato e la domenica a partire dall’orario di pranzo.

Dal Lunedì al Venerdì, dalle 17

Sabato e Domenica, dalle 12

348 915 1795

/