Dopo il grande successo di Londra e di Milano, apre anche a Genova il brasilian sushi con una proposta gastronomica squisita, capace di integrare la bontà e freschezza dei piatti giapponesi con i colori e i profumi della cucina brasiliana.

La storia parte da lontano e trova le sue radici ai primi del 1900, quando ha inizio un percorso di migrazione dal Giappone al Brasile che proseguirà anche nei decenni successivi e porterà il Brasile oggi ad ospitare la più numerosa comunità giapponese fuori dai confini del Giappone. Inevitabile che nella fusione si contaminassero anche le abitudini gastronomiche.

È così che nasce il brasilian sushi: sushi, maki e temaki accompagnati da saporite salse a base di lime, agrumi e frutti esotici. Un successo mondiale confermato anche dal fatto che, negli ultimi due anni, sono brasiliani gli chef che hanno vinto premi come migliori “sushiman” del mondo.

MAKINHO propone piatti a base di sushi vegetale e sushi di pesce (in inverno ci sarà anche il sushi di carne), colorati e accompagnati da salse e frutti esotici, come mango, papaya, açaì e goiaba. Antipasti e primi piatti in tipico stile brasiliano, come ad esempio il bolinho di baccalà, così come bibite e cocktail tradizionali. I sushi chef sono Paulo Mueller e Eddie De Silva, affiancati da uno chef e da tre aiuto cuochi brasiliani.

Dal Lunedì alla Domenica
19.00 – 00.00

010 098 09 41