Giovedì 12 luglio Arena Albaro Village si tinge tutta di bianco per l’edizione 2018 della White Summer Night.
L’organizzazione si è ispirata alla tradizione dei mezzari genovesi per scegliere il soggetto della performance di body painting: l’Albero della vita, un simbolo che racchiude tutte le specie vegetali e quelle animali.
Durante la serata, la figura dell’Albero prende forma quando i personaggi si avvicinano, creando un tableau vivente collettivo, dove l’occhio dello spettatore può passare da una macrovisione a una minuziosa osservazione dei dettagli.
Ogni corpo sarà al contempo una parte dell’Albero della vita, ma anche un personaggio a sé stante, che unisce animali, fiori, insetti, fronde ad altri dettagli decorativi.
I personaggi sono decorati con tecniche di body painting ad aerografo e pennello. I costumi sono realizzati con tessuti e materiali diversi e con l’aggiunta di elementi luminosi, fiori e foglie intrecciate da Thiago Oliveira (CocoArt Bahia).
Durante la serata gli artisti realizzeranno per chi vuole tra il pubblico “tatuaggi momentanei d’autore “: piccoli disegni sul parti diverse del corpo che richiamando il tema della serata.