Dopo le aperture di Muscoli, Sâ de Ma Camugin, l’Arena del gusto si arricchisce con A Picagetta, una trattoria genovese come quelle di una volta. In dialetto, infatti, la “picagetta” è il classico panno di lino utilizzato per asciugarsi le mani e il viso tra pentole e fornelli.

Il nuovo arrivato in Arena Albaro Village poggia la sua offerta gastronomica sulle tre caratteristiche che rendono unica la cucina tradizionale della nostra città.

Quella di Genova è innanzitutto una cucina mondiale: da sempre i genovesi sono stati grandi navigatori e mercanti, capaci di imporsi su tutti i mari. Grazie ai loro viaggi, hanno adottato ricette con prodotti provenienti da ogni angolo del mondo, come lo stoccafisso del Nord Europa e le spezie e i ravioli dell’estremo Oriente.

Il porto di Genova era anche l’unico dove i marinai, dopo mesi di navigazione, potevano finalmente gustare i sapori delle verdure che crescevano sulle colline dell’entroterra ligure. Una cucina a base di verdure, quindi, ma soprattutto completa, fonte di tutti gli elementi nutritivi fondamentali, dalla carne al pesce.

Sono queste le tre parole d’ordine su cui punta A Picagetta, con un menù che è già una garanzia. Non mancano le certezze come lo stoccafisso accomodato, il baccalà al forno, la buridda di seppie, il minestrone, le torte di verdure, i ripieni e – ovviamente – il pesto.

Il locale, aperto a pranzo e a cena tutti i giorni della settimana, è posizionato sul lato ovest di Arena, accanto a Makinho e di fronte al Pool Bar.

Per info e prenotazioni, chiama lo 010 4554534 o scrivi a info@picagetta.it

 

Segui Arena Albaro Village su Facebook e Instagram