SABATO 16 SETTEMBRE, “ALBARO IN FESTA” ALLO STADIO DI ALBARO
Pomeriggio dedicato allo sport e al divertimento, in serata musica dal vivo. L’evento quest’anno è arricchito dalla presenza di giocolieri, funamboli e artisti di strada.
Il programma di “Albaro in Festa” – giunto quest’anno alla seconda edizione e organizzato da Arena Albaro Village insieme a tutti gli esercenti dello stadio di Albaro – è ricco di iniziative sia sportive che ludiche, con esibizioni e spettacoli ma anche laboratori e attività aperte alla partecipazione di bambini e adulti. Un’occasione unica per trascorrere un pomeriggio nella splendida atmosfera dello stadio di Albaro, conoscerne tutte le proposte sportive e per il tempo libero, e anche per passare una serata gustando l’offerta gastronomica e ascoltando buona musica.
Per i più sportivi le attività cominciano alle 15 nell’area adiacente la palazzina, si susseguono ride cycling, street workout, esibizioni di karate, di danza e corsi di fitness “a terra” a cura di “Vivo For Fit”, mentre in piscina si alternano le attività di fitness in acqua, acqua volley con i gonfiabili, esibizioni di tuffi e l’evento di chiusura del centro estivo a cura delle “Piscine di Albaro”. Ci saranno inoltre un campo di “green volley” e mini-campi da tennis con attività per i bambini a cura di “Tennis Lido Albaro” e “Campanella Tennis-Calcetto”, oltre alla possibilità di sperimentare il gioco del Padel grazie agli istruttori di “Padel Albaro”!
Nel frattempo, a partire dalle 16, all’ingresso (lato mare) e nelle aree adiacenti trampolieri, acrobati, artisti di strada, giocolieri e funamboli propongono esibizioni, laboratori e, a partire dalle 18, veri e propri spettacoli. Nell’area verde dall’ingresso lato sinistro laboratori per bambini ed esibizioni di slackline con varie funi tra gli alberi con due atleti Spider Italia Thiago Oliveira e Marco Venchi; negli spazi dall’ingresso lato est l’artista di circo Bubblecirkus propone laboratori ed esibizioni di equilibrismo e giocoleria mentre la coppia di performer Ludilò presenta acrobazie aeree e il duo di danza composto da Sara Parisi e Tania Hinz propongono esibizioni con il fuoco. Nell’area verde dall’ingresso lato destro, un campo da green volley, un torneo di Quidditch e un laboratorio di pozioni magiche (Harry Potter incluso!) a cura di Magic Zena e dell’associazione sportiva e culturale “Musica & Magia”. Ad accogliere gli ospiti di Arena Albaro la simpatica coppia di trampolieri Acrofire!
Dalle 18 si balla con “Swingin’ Genova”. Dalle 21, lo scenario cambia: grazie alla splendida voce di Miza Mayi e alle note del sax di Jessica Cochis si potrà cenare e trascorrere la serata nei ristoranti e bar dell’Arena Albaro (dall’ingresso lato ovest) accompagnati dal loro meraviglioso repertorio jazz.
Di seguito, il programma nel dettaglio.
CIRCO e ARTISTI DI STRADA
- 16.00 – 16.40 – all’ingresso (lato mare) – la coppia di trampolieri Acrofire
- 16.00 – 18.00 – all’ingresso (area verde) – laboratori per bambini ed esibizioni di slackline con gli atleti Spider Italia
- 16.30 – 17.30 – all’ingresso (lato est) – laboratori di giocoleria, funambolismo, acrobazie e danza a cura di Bubblecirkus, Ludilò e il duo di danzatrici Sara Parisi e Tania Hinz.
- 18.00 – 20.00 – nell’area adiacente le piscine (lato est) – tre spettacoli:
- Bubblecirkus, funanbolo e giocoleria
- Ludilò, acrobazie aeree
- Parisi/Hinz, danza con il fuoco
- Dalle 21 – nell’area ristorazione (lato ovest) – la coppia di trampolieri Acrofire intrattiene il pubblico passando tra i tavoli.
VOLLEY, QUIDDITCH E POZIONI MAGICHE
Queste attività si svolgono nell’area verde all’ingresso (lato mare), entrando sulla destra. Per partecipare rivolgersi al gazebo allestito da Magic Zena e A.S.D. Musica e Magia.
- Dalle 15.00 – Campo da volley – Giochi per bambini con attività di pallavolo accompagnati dagli istruttori
- Dalle 16.00 – Torneo di Quidditch per bambini accompagnati da…“Harry Potter”
- Dalle 16.00 – Laboratori scientifici per bambini per imparare a fare le pozioni magiche!
Nell’area si potranno avere informazioni sul Parco Avventura di prossima apertura e sul torneo di Calcio Balilla Umano che si terrà a ottobre.
PALESTRA, DANZA e CANTO
Queste attività si svolgono e partono dal piazzale adiacente la palazzina (lato nord). Per iscriversi a partecipare o per avere ulteriori informazioni rivolgersi a Vivo For Fit, al numero 010 859 30 01.
- 15.00 – Partenza 1ª Ride Cycling (fino ad esaurimento posti)
- 15.30 – Partenza 4ª edizione Street Workout Genova
- 16.00 – Partenza 2ª Ride Cycling (fino ad esaurimento posti)
- 16.00 – Esibizione di karate guidata dalla campionessa mondiale Sabina Varsallona
- 17.15 – Esibizioni di danza, a cura di Vivo Danza ‘91
- 17.30 – Corsi fitness aperti a tutti (Piloxing®, Zumba® e Les Mills BODYATTACK™)
- 18.30 – Esibizione di canto “I menestrelli di Elicona” diretti da Elsa Guerci (Associazione Culturale Elicona)
PISCINA
Queste attività si svolgono in vasca o negli spazi adiacenti le piscine. Per iscriversi a partecipare o per avere ulteriori informazioni rivolgersi a Piscine di Albaro, al numero 010 860 87 75.
- 15.30 – 17.30 – Swimdays Decathlon, attività e esercitazioni in acqua a cura di Piscine di Albaro
- 16.00 – 18.00 – Acqua Volley, gonfiabili e giochi per i bambini
- 16.00 – 17.00 – Esibizione di tuffi a cura della Scuola di Tuffi delle Piscine di Albaro
- 17.00 – Festa di chiusura del Centro Estivo
MUSICA e SWING
Nell’area del “polo ristorazione” adiacente alle piscine (lato ovest), intrattenimenti musicali.
- A partire dalle 18 si balla con “Swingin’ Genova”
- A partire dalle 21 musica dal vivo con Miza Mayi (voce) e Jessica Cochis (sax)
L’evento è organizzato da Arena Albaro insieme a tutti gli esercenti dello stadio di Albaro. La direzione sportiva e l’organizzazione è curata da Andrea Pugno di Vivo For Fit e Luca Baldini di Piscine di Albaro. La direzione artistica e il coordinamento degli artisti di strada è a cura di Sara Parisi.