Martedì 1 maggio apre le porte al pubblico un nuovo punto food all’interno di Arena Albaro Village. E’ il primo di una serie di nuove aperture che – tra maggio e giugno – qualificheranno ulteriormente l’offerta “dell’Arena del Gusto”, il polo gastronomico di Albaro.
Il “Mattarello Matto” è un pastificio con cucina dove si può consumare in loco oppure portare a casa la pasta fresca prodotta dallo storico pastificio Danielli, attivo in città dal 1967 e famoso per la qualità della sua pasta e dei suoi condimenti genuini.
Le altre aperture saranno: “Muscoli”, innovativo format ideato da Roberto Costa – già titolare di diverse realtà a Londra e non solo, recentemente nominato ambasciatore di Genova nel mondo dal sindaco Bucci; “La Piazza 32”, cocktail bar, nuova sede del famoso “La Piazza” in piazza Leonardo Da Vinci; “Sa de Ma”, specializzato in pesce crudo, ostriche, conchiglie e astici; “Camugin” – Italian street food”, panissa e fritti di stagione che sperimenta un nuovo format, questa volta stanziale; “Mood”, focaccia scomposta e gin. In arrivo anche una trattoria con specialità genovesi.
Le nuove aperture affiancano e integrano l’offerta già presente: la pizzeria “Da Gibba”, pizze e focacce a lunga lievitazione; il ristorante “Rosso Carne”, specialità “al coltello”, tartare, hamburger; “Makinho” brazilian sushi, la cucina giapponese con influenze brasiliane. “Mediterraneo”, piccola enoteca bistrot, a base di prodotti biologici e a km zero. Su(v)ino, degustazione vini, champagne e birre artigianali accompagnati da taglieri e bruschette; il Banco della Val di Vara, degustazioni di salumi e formaggi dalla Val di Vara, il bar “A Picagetta” di fronte alle Piscine; e la Cremeria Gran Sasso con gelati e sorbetti di produzione propria.
L’“Arena del Gusto” completa la ricca proposta di attività sportive – piscine, palestra, padel, tennis e calcetto – di Arena Albaro Village, l’impianto sportivo e natatorio più grande della Liguria.