Il 31 maggio inaugura La Piazza 32, il primo cocktail bar di Arena Albaro Village. Dopo anni di successi nello storico locale di piazza Leonardo da Vinci, Federico Brassesco ha deciso di raddoppiare. Nasce così l’evoluzione del famoso La Piazza Cocktail Café, per puntare a poche centinaia di metri sull’eccellenza dei prodotti e su una nuova location.
A differenza degli altri ristoranti dell’Arena del gusto, La Piazza 32 si concentra sull’aperitivo e il dopocena, offrendo un’ampia drink list di cocktail, bollicine e vini, con l’aggiunta di sciroppi e distillati di propria produzione.
Il bere è accostato a una lista di dieci piatti, sviluppati sul concetto delle tapas: mezze porzioni che variano dai maltagliati al pesto di pistacchi ai crostini burrata, acciuga e datterini.
Ma la novità proposta dal locale non si ferma qui. Al centro del progetto c’è infatti il food pairing, negli ultimi anni una delle tendenze più innovative nel mondo della ristorazione. L’idea è abbinare uno o più piatti in base alla loro composizione aromatica. Accompagnati da un drink, le caratteristiche molecolari degli alimenti risaltano per similitudine oppure per contrasto, creando un’esperienza di sapori unica.
Per esempio, il mini cappon magro si sposa alla perfezione con il Crabby Mary, la versione flavoured del tradizionale Bloody. È realizzata con la Snow Crab, una vodka russa aromatizzata al carapace del granchio e impreziosita con il lime, la passata di pomodoro e il tabasco.
Oppure è da provare l’abbinamento tra il mini trancio di tonno scottato alla soia e lo Gin Zen, un cocktail a base di gin e zenzero fresco, su ricetta del Rita & Cocktails, famoso locale nei navigli di Milano.
L’arredamento della Piazza 32 punta su un’immagine più industriale, con le gradinate a vista, il bancone di ottone e una grande bottiglieria sospesa. L’esterno si estende lungo le quattro vetrine nell’ala a est delle struttura, vicino all’ingresso della palestra Vivo for Fit e accanto al neoarrivato Sa de Ma.
Vi aspettiamo giovedì 31 maggio per l’apertura, e tutti i giorni della settimana dalle 17 in poi. Il sabato e la domenica anche a partire dall’orario di pranzo.