Sabato 26 maggio alle 19.30, le Piscine di Albaro celebrano i 10 anni dalla riapertura con l’esibizione delle campionesse di nuoto sincronizzato Linda Cerruti e Costanza Ferro, medaglia d’argento alle World Series di Budapest che si sono concluse domenica scorsa.

Entrambe liguri e ventiquattrenni, savonese Cerruti e genovese Ferro, accompagnate dalla CT Patrizia Giallombardo, si esibiranno per la prima volta nello storico impianto delle Piscine di Albaro. Palcoscenico delle loro performance sarà la vasca da 33 metri coperta, aperta al pubblico, ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

L’impianto del nuoto di Albaro – la cui prima inaugurazione risale al 1935 – dopo un periodo di chiusura e abbandono, è stata riaperta nel 2008 grazie a Piscine di Albaro srl e all’attività didattica della S.S.D. Nuotatori Genovesi. La celebrazione dei 10 anni dalla riapertura “è un’occasione per ringraziare tutte le persone che in questi anni hanno lavorato nell’impianto e tutti coloro che quotidianamente fanno vivere questo luogo”, come sottolinea Luca Baldini, direttore dell’impianto, campione mondiale di nuoto di fondo.

www.piscinedialbaro.com