Si rinnova l’appuntamento con “NUOTA 24 ORE”, la manifestazione non stop di nuoto (e non solo!) organizzata dalle Piscine di Albaro in collaborazione con l’associazione sportiva Nuotatori Genovesi e con l’Università degli Studi di Genova, a sostegno dell’Ospedale San Martino – IST, per acquistare materiali e attrezzature ad uso dei pazienti ricoverati nei reparti di oncologia, ematologia e geriatria.

A partire dalle ore 14 di Sabato 6 maggio fino al pomeriggio di Domenica 7 maggio, alle Piscine di Albaro si alternano tornei, esibizioni, gare e lezioni speciali. La manifestazione è aperta a tutti, atleti, nuotatori e appassionati, che possono prenderne parte in vasca oppure dagli spalti. L’intero ricavato della manifestazione viene dato in beneficenza.

Il programma prevede esibizioni di tuffi e nuoto sincronizzato, staffette di nuoto, un torneo di pallanuoto e uno di acquagol, lezioni di fitness in acqua. Novità di questa edizione: la nuotata in notturna e i gonfiabili in acqua per i bambini la domenica pomeriggio.
Nella giornata di domenica, oltre alle attività in vasca, negli spazi di Arena Albaro Village si tiene la prima edizione dello SPORT SPRING FESTIVAL.