La carne è a chilometro zero, così come i formaggi, l’olio e le marmellate, senza poi contare verdura e frutta. Da Rosso Carne è a chilometro zero anche il curry (lo producono a Serra Riccò) e tra poco lo sarà anche la senape (con i semi gialli e neri coltivati nell’entroterra genovese). Perché a Maura e Paolo piace sperimentare e garantire sempre prodotti freschi e piatti di qualità.

Nel ristorante di Arena Albaro (seconda apertura dopo quello in via Ravecca nel centro storico genovese), sono molte le specialità da assaggiare. A mezzogiorno, ad esempio, si può gustare il “panino Rosetta”, una rosetta farcita con hamburger da 250 grammi, insalata, pomodoro e una salsa fatta in casa a base di pesto.

Nella top ten dei piatti più amati, anche il “Doppio” hamburger: 300 gr di carne accompagnata da Zola di Lavagè, Zafferano di Rosso e granella di “nocciole misto Chiavari”, marchio registrato in Camera di Commercio proprio in questi giorni. Inutile sottolinearlo, sono stati proprio loro tra i primi a conoscerla, usarla e promuoverla!

Ovviamente poi c’è tutto il resto dell’offerta: tartare, tagliate, costate e filetti, le ciappe in Ardesia e i primi piatti.

ROSSO CARNE – aperto Lunedì & da Mercoledì a Domenica dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 00.00 – per prenotazioni tel. 010 089 77 67